Home  About  Contact  Credits  Links  Sitemap    Facebook  Twitter   Polls 


Tributi in Italia: "The Italian Bee Gees"


Tre fratelli calabresi, per la precisone di Paola (CS), (nella foto sopra: Davide (classe 74), Walter (classe 69), e Pasquale Egiziano (classe 77), una grande passione: i Bee Gees.
Pur non essendo cantanti e/o musicisti professionisti, i fratelli Egiziano rappresentano una tribute band vocale di pregio.

Cantano le canzoni dei Bee Gees da molti anni, imitandoli anche come sosia, e nel 2000 decidono (riuscendoci) di farsi conoscere dal grande pubblico televisivo.
Partecipano (come sosia dei Bee Gees, of course) a "Momenti di Gloria", la trasmissione di Canale 5 portata al successo da Mike Bongiorno ed Hellen Hidding. La loro esibizione (oltre ad essere molto apprezzata quella sera dalla giuria della trasmissione, 81 punti su 90), non passa inosservata, nè dal pubblico, nè dagli addetti ai lavori.


Infatti nell'ottobre del 2002 vengono contattati dalla rete televisiva inglese Itv Granada, per partecipare allo speciale internazionale del popolarissimo show "Stars in Their Eyes". Lo spettacolo in questione, che come fa capire il titolo riguarda le esibizioni dei sosia delle maggiori stars musicali, è una competizione canora, che ha visto in gara cantanti-imitatori provenienti da: Norvegia, Svezia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Germania e appunto Italia. I fratelli Egiziano vanno alla grande: conquistano un prestigioso secondo posto!
Registrato a Manchester e trasmesso nel Regno Unito la sera del 26 Ottobre 2002, lo show viene seguito da un'audience di circa 16 milioni di telespettatori !!!

Molti giornali inglesi riportano foto e notizie degli "Italian Bee Gees" ed addirittura Robin Gibb, sempre su Itv Granada ed in occasione della presentazione del singolo "Please", intervistato in un notissimo Talk Show inglese condotto dal famoso Frank Skinner, vedendo un video-clip della performance dei Bee Gees italiani, si è mostrato entusiasta della loro interpretazione, colpito dal fatto che fossero italiani e "minacciosamente" curioso a questo punto di conoscere i tre ragazzi di Paola!

Per Walter, Davide e Pasquale è ovviamente l'apoteosi ed i tre, che passano una intera settimana Manchester, non mancando di visitare la casa dei Gibb a Keppel Road, dove, con la compiaciuta collaborazione degli operai edili che stanno ristrutturando la casa (recentemente riacquistata da Barry Gibb) "portano via" un curioso souvenir (un ferma finestre e una maniglia di una porta interna) dal valore economico pressocchè nullo ma che, per ogni fan dei Gibb rappresenta un cimelio prestigioso!





Queste pagine sono state realizzate col prezioso aiuto di Pasquale Egiziano, che, anche a nome dei suoi fratelli, ringrazia:
- Giovanni Perrotta (nella foto accanto insieme ai fratelli Egiziano) ("Ha lavorato a Manchester per 24 anni e poi nel nostro ristorante per 16 anni. Giovanni ha avuto un ruolo importantissimo sia come interprete, sia sotto il profilo umano, ci ha dato l'affetto e la carica di cui avevamo bisogno, ci ha visto crescere promettendoci che un giorno saremmo andati insieme in Inghilterra, era un sogno... diventato realtà nel modo più bello possibile! Un sentito GRAZIE da parte nostra per tutto quello che quest' uomo ha fatto per noi senza nessun secondo fine.")
- Lo staff inglese: Julia Thompson ("Colei che ci ha fortemente voluto a Manchester, splendida persona e caporedazione") ; Noonie ("Il tecnico di studio più simpatico del mondo"), Matthew Kelly (il presentatore), Joe (l'insegnante di canto), Joseph ("il nostro accompagnatore ufficiale in tutti i nostri spostamenti", e "dulcis in fundo" Hilary, Mike & Simon, i tre della squadra per le riprese esterne.
- Mamma e Papà Egiziano!




Stayin'alive (audio clip, file waw)
To love somebody (audio clip, file waw)

 

 

   Per ulteriori informazioni visitate il sito the Italian Bee Gees

 
 





Nuovo DVD con interviste inedite a Barry e Robin
Bee Gees -"In our own time" - DVD


Bee Gees Italy © 1998-2017 Enzo Lo Piccolo