Home  About  Contact  Credits  Links  Sitemap    Facebook  Twitter   Forum  Polls 


 
I Bee Gees - Robin, Barry e Maurice Gibb

Bee Gees Italy è il primo sito italiano dedicato ai Bee Gees, gruppo musicale formato a metà degli anni 60 da tre fratelli inglesi: Barry, Robin e Maurice Gibb. I Bee Gees sono senza ombra di dubbio uno dei gruppi più apprezzati (e longevi, visto che sono sulla scena da oltre quarant'anni) della musica cosiddetta "pop", (popolare) cioè la musica leggera potenzialmente destinata al mercato di grandi masse di ascoltatori. La musica pop riceve (e fornisce) numerose "contaminazioni" da altri tipi di musica (leggera in senso stretto ovvero "easy listening", letteralmente di facile ascolto, ma anche rock, rhythm'n'blues, dance, country, folk e certe volte anche classica. La musica dei fratelli Gibb, ovviamente, non si allontana da questi concetti, anzi è proprio una elegante , originale e sapiente miscela di tutti i generi appena citati.
Il 15 novembre 1998 "Bee Gees Italy" esordì su internet per realizzare un giusto tributo alla musica creata da un formidabile team di compositori tra i più talentati degli ultimi quarant'anni e nello stesso tempo per fornire un punto d'incontro fra tutti i fans , i conoscitori e/o semplicemente i simpatizzanti dei fratelli Gibb, utilizzando uno strumento di comunicazione innovativo ed efficace: internet.
Dopo 10 anni di si può tranquillamente riscontrare che questi obiettivi sono stati ampiamente raggiunti e, oltre ad essere state le ragioni fondanti del progetto "Bee Gees Italy", sono e saranno i motivi della sua prosecuzione.

Enzo Lo Piccolo
Ideatore e realizzatore di Bee Gees Italy

La biografia dei Bee Gees e dei fratelli Gibb
Homepage
 
 





Nuovo DVD con interviste inedite a Barry e Robin
Bee Gees -"In our own time" - DVD


Bee Gees Italy © 1998-2017 Enzo Lo Piccolo