\\ Home Page : Articolo : Stampa
Londra: targa e musical in onore dei Bee Gees
(di Enzo , 11/05/2008 @ 11:28:05, in Dal web, linkato 5340 volte)

Robin a Westminster e la targa per i Bee GeesNella mattinata di ieri, 10 maggio, è stata "svelata" al pubblico la targa che la città di Londra (in particolare la "city of Westminster") ha dedicato ai Bee Gees.
La targa è stata piazzata al numero 67 di Brook Street, nell'edificio che ha ospitato per tanti anni la sede della RSO, la casa discografica di Robert Stigwood.
In quella sede Barry, Robin e Maurice hanno scritto tanti dei grandi successi dei Bee Gees e di altri artisti. Ad esempio "Chain reaction", la canzone di Diana Ross che raggiunse il #1 delle classifiche britanniche.
Alla cerimonia di scopertura della targa era presente Robin, che si è detto "enormemente onorato di ricevere un riconoscimento per avere fatto qualcosa che amiamo" ed ha dichiarato che il riconoscimento è anche un tributo a Maurice Gibb, scomparso nel 2003.
Erano presenti centinaia di fans e, secondo quanto riportato dal portavoce del consiglio comunale di Londra, Robin è stato particolarmente gentile e felice di fermarsi con loro a chiaccherare ed a posare con loro per alcune foto. "Una di loro si era lamentata di non essere riuscita ad incontrarlo e Robin, che nel frattempo si era già allontanato, è tornato di proposito per incontrarla", ha dichiarato il portavoce.
Durante la cerimonia, ai giornalisti presenti Robin ha dichiarato che un musical sulla musica e la vita dei Bee Gees è in avanzata fase di realizzazione e che il debutto (a Londra, West End ed in seguito a Broadway) è previsto nei prossimi 14-16 mesi.
La targa in onore dei Bee Gees è l'ultima (ce ne sono al momento 78) che Londra ed in particolare Westminster ha dedicato ad importanti figure e personalità del mondo culturale ed artistico. Tra le targe già piazzate in altri storici edifici di Westminster troviamo quelle dedicate ad Oscar Wilde, T.S Eliot e Jane Austen. 
Il consigliere Robert Davis ha dichiarato: "siamo molto orgogliosi di commemorare i Bee Gees per il loro grande contributo alla musica pop ed al rock'n'roll. I Bee Gees hanno avuto una associazione vitale con Westminster e questa targa è un ricordo al fatto che la città possiede un ricco patrimonio di straordinarie figure ed edifici storici"
(Fonti: BBC, Press Association, Ireland On Line )