\\ Home Page : Articolo : Stampa
(Nuovo?) Singolo per Robin Gibb
(di Enzo , 29/10/2007 @ 19:34:25, in Dal web, linkato 1922 volte)

Il prossimo 30 novembre uscirà un singolo che vede duettare Robin Gibb e la boyband americana US5, gruppo popolarissimo sopratutto in Germania.
Si tratta della cover di "Too much heaven", grande successo dei Bee Gees del 1979.
Il video del singolo, (che verrà pubblicato inizialmente solo in Germania, Austria e Svizzera), è stato girato da Robin e dai US5 a Berlino in questi giorni, (approfittando del fatto che Robin era di ritorno dal trionfale concerto che ha tenuto a Sofia).
 I diritti di questa canzone, come si sa, sono stati ceduti dai fratelli Gibb all'UNICEF, pertanto saranno destinati alla suddetta organizzazione benefica anche i proventi derivanti dalle vendite di questa ennesima cover dei successi dei Bee Gees che vede protagonista Robin.
E' infatti la terza volta che Robin si cimenta in una cover di una canzone (di cui è co-autore), originalmente cantata dai Bee Gees.
I precedenti sono "Wish you were here" inserita nel suo album solista "Magnet" nel 2004 (cover della canzone dei Bee Gees originalmente pubblicata in "One" nel 1989) e "My lover's prayer", cover della canzone originalmente inserita in "Still Waters" nel 1997, che Robin riprese nel 2004 in coppia con Alistair Griffin (UK # 5).
Questo senza considerare la cover di "Woman in Love" di Barbra Streisand (scritta in coppia con Barry), co-prodotta da Robin nel 2005 e portata nella top 5 UK dalla starlet Liz McClarnon.
E come non ricordare che oltre due terzi della playlist dei concerti di Robin riguarda il repertorio dei Bee Gees...
(Fonte: us5-fansite.de)