\\ Home Page : Articolo : Stampa
Bee Gees Italy compie 10 anni
(di Enzo , 15/11/2008 @ 10:38:17, in N.D.R. (Note Del redattore), linkato 1272 volte)
"Bee Gees Italy", il primo sito italiano dedicato alla musica dei fratelli Gibb, compie oggi, 15 novembre 2008, 10 anni.
Nel lontano (almeno per quanto riguarda il mondo del web) 15 novembre del 1998 questo sito debuttava su internet in un contesto completamente diverso da quello attuale.
A quei tempi la diffusione di internet era (almeno in Italia) ben lontana da quella attuale, e anche gli strumenti di creazione e pubblicazione di contenuti erano molto più limitati e meno semplici da utilizzare. Detenere un dominio web su un hosting a pagamento era un'impresa oggettivamente difficile ed onerosa., quindi le prime versioni di "Bee Gees Italy" furono ospitate su uno spazio web gratuito. Per chi volesse ripercorrere una parte della storia di Bee Gees Italy (sul dominio beegees.it), si segnala l'interessante "web archive": http://web.archive.org/web/*/http://www.beegees.it
In questi 10 anni il web è profondamente cambiato (e non poteva essere diversamente, vista la sua ampia diffusione), ed oggi viviamo una dimensione sicuramente più interattiva, che consente a chiunque di aprire un sito, un blog, un forum o simili. Ciò non sempre è positivo: come ogni cosa,  anche internet, quando se ne fa un uso non appropriato, può perdere di efficacia o,  al peggio, può diventare un’arma impropria (ricettacolo di idiozia, maleducazione, inutilità, etc)
Sono stati 10 anni pieni di emozioni, alcune esaltanti (la possibilità di offrire un luogo comune d’incontro ai fan italiani ed esteri dei Bee Gees, la concreta opportunità di conoscere tanti di loro, le soddisfazioni scaturenti dai riscontri positivi di tanti visitatori del sito), altre un po’ meno (tra tutte spicca senz’altro avere “vissuto” la morte di Maurice Gibb e, di fatto (anche se tutti speriamo di no), la fine dei Bee Gees.
Importante è stato continuare a crederci, continuare a pensare che i fratelli Gibb meritano un giusto tributo, per il loro immenso contributo alla musica pop degli ultimi 40 anni e per la serie infinita di emozioni che con i loro lavori hanno dato a milioni di persone in tutto il mondo.
Importante è continuare ad essere presenti on-line, per tutti coloro che hanno apprezzato, apprezzano ed apprezzeranno la musica dei Gibb ed anche per chi vuole cambiare idea o semplicemente conoscere il loro sconfinato e prestigioso catalogo musicale.
Una speciale menzione in questo momento prezioso va davvero a tutti i visitatori di "Bee Gees Italy," che, oltre a fornire importanti contributi e feedback,  continuano da 10 anni a tenere www.beegees.it ai posti più alti dei ranking dei più importanti motori di ricerca, tipo Google o Yahoo:

http://www.google.com/Top/Arts/Music/Bands_and_Artists/B/Bee_Gees/Fan_Pages/?il=1 oppure
Grazie a tutti voi!
Enzo Lo Piccolo